Pagine

venerdì 27 maggio 2011

FreeG 2012 le Freestyle più leggere in assoluto con PX05 !!!



















Le Novità principali della veleria di Senigallia per il 2012 riguardano il lavoro che si è concentrato sulla struttura delle vele per favorire spunto in planata e peso finale. La novità più rilevante per la veleria per il 2012, riguarderà infatti l’utilizzo del nuovo materiale PX05 (Pentex5) per la versione definitiva della nuova FreeG.














Leggerezza e maggior resistenza per questo sofisticato materiale, che il velaio Claudio Badiali con l’aiuto di Federico Radicioni, rientrato per una breve pausa dall’ Australia, hanno deciso di inserire nel modello definitivo della vela a 4 stecche di casa Challenger Sails.
La pannellatura superiore della vela sarà infatti costruita utilizzando il nuovo tramato PX05, in modo da far guadagnare drasticamente in leggerezza facilitando la manovrabilità. Ulteriore novità riguarderà la prima stecca che non incrocerà più il boma, garantendo comunque un taglio della base sempre alto. Altra modifica rigurda l'occhiello di bugna che sarà in acciaio inox inglobato e collegato alla vela tramite fettucce molto resistenti.














special thanks Claudio Badiali - Federico Radicioni / ChallengerSails

Nessun commento:

Posta un commento

Lettori fissi